L'Associazione nasce nel Febbraio 2005 per volontà di otto soci fondatori, animati dalla stessa passione della storia militare e tutto ciò che essa implica e rappresenta in totale simbiosi con la storia dei popoli e la loro cultura.
Il presidente , dott. Marco Giandomenici ,e tutti gli associati amano preservare i veicoli , le uniforme e l'equipaggiamento del periodo 1939 - 1945. La nostra sede è a Massa.
Si organizzano raduni statici di notevole impatto scenografico e rievocazioni sui luoghi degli avvenimenti di quegl'anni.
Tutti gli autoveicoli restaurati con amore e sacrificio, sfilano per le strade e nelle piazze per la nostra soddisfazione e la vostra curiosità. Si visitano i luoghi che nel passato sono stati coinvolti in fatti drammatici, noti e meno noti si ricordano gli uomini che loro malgrado ne hanno fatto parte. Inoltre, per non dimenticare siamo presenti ciclicamente alla rievocazione dello sbarco in Normandia dove abbiamo avuto l'occasione e l'onore di stringere le mani ai pochi reduci rimasti.