Ciao, il mio nome è Roberto, sono nato nel 1962 e da 32 anni lavoro presso la Base Navale della Marina Militare di La Spezia. La passione di approfondire gli avvenimenti della WWII e soprattutto le caratteristiche dei mezzi che ne avevano preso parte, è nata dai racconti di mio Padre (classe 1924) che all’età di diciotto anni fu deportato in Germania dall’esercito tedesco. Liberato successivamente dalle forze americane, benvoluto da tutti, per circa sette anni rimase al loro seguito svolgendo svariate mansioni, tra cui quella di autista personale del comandante del campo. Insieme , approfittando della sua esperienza di “driver“, ci siamo dedicati al restauro di quei fantastici mezzi protagonisti anch’essi di quel tragico periodo storico…la mia Slat Grill, Dodge 6x6, Ford GPW, carrelli Bantam ecc…                                                                                                                                                                                                                                                

Le immagini che vedrete, mostrano le varie fasi del restauro della mia Slat grill, costruita in circa 26.000 esemplari dal Dicembre 1941 al Febbraio 1942. Proveniente da Camp Derby di Pisa, rimase ferma per oltre 5 anni sotto un porticato, sommersa da ogni tipo di materiale. Nel febbraio 2002, l’acquistai e iniziai il restauro.    

 

GUARDA LE FOTO DEL RESTAURO! 

 

 

Il 27 Novembre 2002, la mitica willy’s inizia una nuova vita. Alcuni km di prova e poi via … partecipo al 1° raduno a bordo della mia Slat il 30/11/2002. Oggi, grazie alla nostra Associazione, sono orgoglioso di poter “rivivere la storia”, insieme agli altri soci ed amici, accomunati da un unico scopo, quello di ricordare il nostro passato per comprendere meglio il nostro presente. Naturalmente con papà “ Tony “.

 

"Ciao ragazzi!!! Grazie per questi momenti che mi fate vivere, con le rievocazioni storiche, le manifestazioni, mi fate tornare indietro nel tempo, ai momenti bruttissimi che ho trascorso durante la prigionia, ma anche quelli belli, passati con gli amici alleati. Continuate così"

Tony 24